La Salernitana inaugura il girone di ritorno facendo visita al Siracusa, queste le probabili formazioni, l’orario e le informazioni sulla diretta tv del match. Il calciomercato ha già modificato parte della rosa granata, con due cessioni in difesa e tre acquisti. Ora però bisogna concentrarsi sul campo, dove vanno conquistati altri tre punti per rimanere in scia di Catania e Benevento.
Siracusa – Salernitana probabili formazioni, orario e diretta tv
La Salernitana inizierà il suo 2026 domani, 4 gennaio, alle 14.30 sul campo del Siracusa. I siciliani nell’ultimo periodo sono riusciti a rialzare la testa dopo un avvio complicato e si sono portati a -1 dalla zona salvezza. Gli azzurri sono imbattuti da tre gare e nell’ultima giornata hanno regolato il Trapani con un netto 3-0. Altro match non facile nonostante la classifica per la Salernitana, che prima della pausa natalizia ha battuto (seppur con fatica) Picerno e Foggia.
L’andata aveva aperto il campionato delle due squadre, con la Salernitana vittoriosa 1-0 grazie al rigore decisivo di Borna Knezovic. Proprio Knezovic potrebbe salutare la Bersagliera a gennaio, come hanno già fatto Coppolaro e Frascatore. Al loro posto sono però arrivati i difensori Arena e Berra e il centrocampista Carriero.
Queste le probabili formazioni delle due squadre per questa 20a giornata del girone C di Serie C:
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Pacciardi, Sapola, Cancellieri; Limonelli, Candiano; Valente, Gudelevicius, Parigini; Contini. Allenatore: Turati
SALERNITANA (4-2-3-1): Donnarumma; Longobardi, Matino, Golemic, Villa; Tascone, Capomaggio; Ferraris, Knezovic, Achik; Ferrari. Allenatore: Raffaele
Ancora vari assenti per Raffaele, che deve fare a meno di Cabianca, Anastasio, Inglese e Liguori. Out anche Varone, probabilmente per questioni di mercato. Anche Knezovic è dato per partente ma dovrebbe giocare dal 1′, con Raffaele che probabilmente confermerà l’11 che ha battuto il Foggia prima della sosta. In panchina i tre nuovi arrivati Arena, Berra e Carriero.
Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. In streaming invece, sfida disponibile su Sky Go e NOW.









