Salernitana a lavoro nell’ultimo giorno dell’anno in vista della trasferta di Siracusa, ecco tutti gli aggiornamenti sulla ripresa del campionato granata. La squadra di Raffaele ha ripreso gli allenamenti dopo più di una settimana di stop per le vacanze natalizie. Nel frattempo, è stato nominato l’arbitro del match e sembra nata una trattativa proprio tra i due club.
Siracusa – Salernitana aggiornamenti, tutto sul match del 4 gennaio
La Salernitana si affaccia sul 2026 preparando la trasferta di Siracusa. La sfida del 4 gennaio aprirà il girone di ritorno e la Bersagliera dovrà partire col piede giusto per tenere il passo delle capolista Catania e Benevento. I siciliani hanno riposato bene nella settimana natalizia grazie al 3-0 contro il Trapani della 19a giornata. Una brutta notizia per il club è arrivata però proprio nelle ultime ore, coi biancazzurri deferiti dal procuratore federale al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare. Il provvedimento, arrivato per una scadenza sui pagamenti ai tesserati non rispettata, potrebbe anche portare a una penalizzazione in classifica.
Spostando il focus in casa granata, mister Raffaele dovrà fare i conti con qualche infortunio. Inglese, Liguori e Cabianca sembrano certi dell’assenza e probabilmente non sarà disponibile nemmeno Ferrari. Attacco dunque tutto da inventare, con gli altri reparti che invece recuperano Anastasio e Varone. I tifosi granata saranno come sempre il dodicesimo uomo, avendo esaurito con la solita voracità di calcio i 350 biglietti disponibili.
Il match potrebbe essere anche l’occasione per chiudere un colpo di mercato. Il DS Faggiano infatti, sembra in vantaggio sul Cosenza per Racine Ba, mediano del Siracusa classe 2003. Fin qui 3 gol e 2 assist in 11 presenze per il senegalese, che potrebbe essere il secondo acquisto in mediana dopo Carriero, secondo SalernitanaNews. L’ultimo aggiornamento riguarda l’arbitro della sfida, che sarà Mattia Ubaldi di Roma 1. Gli assistenti saranno Rodolfo Spataro della sezione di Rossano e Michele Rispoli della sezione di Locri. Il quarto ufficiale sarà Dario Madonia della sezione di Palermo, mentre Riccardo Leotta di Acireale si occuperà del FVS.









