A Capaccio Paestum, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio dell’estate 2025: «Un risultato soddisfacente ottenuto insieme a cittadini e operatori». Lo riporta InfoCilento.
Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio dell’estate 2025: «Un risultato soddisfacente»
Con la fine della stagione estiva, anche per la Città dei Templi è tempo di bilanci. A tracciare il resoconto della sua prima estate da sindaco è Gaetano Paolino, che ai microfoni di InfoCilento ha evidenziato luci e ombre di un’estate comunque positiva per il territorio.
Il bilancio
«L’estate non è andata benissimo come avrei voluto, ma complessivamente è andata bene», ha dichiarato Paolino, ricordando come la città abbia dovuto affrontare «una situazione straordinaria ed emergenziale». Interventi mirati sulla regolamentazione del territorio, manutenzioni e affidamenti di servizi hanno però permesso di superare criticità e garantire la stagione.
Dati incoraggianti
Il sindaco ha sottolineato che già nel mese di luglio era stato superato il numero massimo di presenze turistiche registrate nel 2024, con grande soddisfazione da parte di operatori ed esercenti. Un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione tra amministrazione, cittadini e professionisti locali, nei primi cento giorni di mandato.