Cronaca Salerno, Salerno

Caggiano, il sindaco Lamattina ringrazia il vicequestore Imparato: «Operazione straordinaria contro la tratta»

sindaco caggiano ringraziamento vicequestore
I ringraziamenti
I ringraziamenti

Il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, esprime un profondo ringraziamento al vicequestore Generoso Imparato per la brillante operazione internazionale contro la tratta di esseri umani che ha portato a 21 arresti.

Caggiano, il sindaco esprime ringraziamento al vicequestore Imparato per la maxi operazione contro la tratta

Caggiano rende omaggio al lavoro della Polizia di Stato e, in particolare, al vicequestore Generoso Imparato della Squadra Mobile di Roma. A esprimere il proprio ringraziamento è il sindaco Modesto Lamattina, che ha voluto sottolineare l’importanza di un’operazione definita «complessa e straordinaria», condotta contro la tratta di esseri umani e lo sfruttamento della prostituzione.

L’operazione internazionale

L’indagine, frutto di una sinergia tra la Polizia italiana e le autorità romene, con il supporto di Europol, Eurojust, del Servizio Centrale Operativo, del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e della Direzione Investigativa Antimafia, ha portato all’arresto di 21 persone ritenute coinvolte in attività di tratta, sfruttamento e riciclaggio. Durante le attività investigative sono state sequestrate anche armi da fuoco e ingenti somme di denaro, patrimonio del gruppo criminale smantellato.

Il ringraziamento del sindaco

«A nome mio personale e dell’intera Comunità di Caggiano – ha dichiarato Lamattina – rivolgo un sentito ringraziamento al vicequestore Imparato per la professionalità e la determinazione dimostrate. Il risultato raggiunto testimonia dedizione e spirito di servizio di tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato, impegnati ogni giorno nel contrasto alle forme più brutali di sfruttamento umano». Un riconoscimento che ribadisce l’importanza del lavoro degli investigatori e il valore di una cooperazione internazionale efficace nella tutela delle persone più vulnerabili.

Caggiano

Ultime notizie