Verifiche nel centro migranti nella frazione Moio di Agropoli, il sindaco Mutalipassi rassicura: “Controlli costanti, nessun rischio per la sicurezza”. Prefettura: “Gestione regolare”.
Agropoli, controlli nel centro migranti di Moio: Mutalipassi rassicura sulla sicurezza
Proseguono le verifiche sul Centro di Accoglienza Straordinario situato nella frazione Moio dove risiedono richiedenti asilo politico. Nella mattinata di martedì 4 novembre, Polizia Municipale e tecnici dell’Ufficio Urbanistica comunale hanno effettuato un sopralluogo per accertare la conformità urbanistica e igienico-sanitaria della struttura privata selezionata dalla Prefettura di Salerno. Le ispezioni, fanno sapere dal Comune, continueranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle normative e la corretta gestione del centro.
Il sindaco Adamo Mutalipassi, dopo un confronto con la Prefettura, ha chiarito che gli ospiti — tutti uomini — sono richiedenti asilo monitorati quotidianamente, soggetti a regole precise e a orari di uscita e rientro. La Prefettura ha inoltre ricordato che situazioni analoghe non hanno mai fatto registrare criticità di ordine pubblico e che anche ad Agropoli l’accoglienza sta procedendo senza problemi. Al momento, spiegano dall’amministrazione, la situazione nel centro di accoglienza risulta regolare e costantemente osservata, in un clima di collaborazione istituzionale per assicurare sicurezza e rispetto delle norme.









