Clamoroso retroscena nella prossima edizione de L’Isola dei Famosi: Simona Ventura potrebbe tornare nel reality, non come conduttrice, ma nel ruolo di opinionista unica. L’indiscrezione, riportata da Tv Blog, sta già facendo discutere gli appassionati del programma.
Simona Ventura opinionista all’Isola?
Secondo le ultime voci, il possibile ritorno di Simona Ventura sarebbe legato al suo recente passaggio all’agenzia di Beppe Caschetto, dopo l’addio al suo storico agente Lucio Presta. La conduzione del reality, invece, potrebbe essere affidata a Veronica Gentili, già volto de Le Iene e anch’essa nell’agenzia di Caschetto.
Ciò che sembra ormai certo è che Vladimir Luxuria non tornerà a guidare il programma. Inoltre, sempre secondo Tv Blog, Pierpaolo Pretelli potrebbe assumere il ruolo di inviato.
L’idea di un ritorno di Ventura all’Isola riporta alla mente alcune sue dichiarazioni della scorsa estate. L’ex conduttrice e concorrente del reality si era espressa con fermezza sulla possibilità di un rinnovamento del programma: “Assolutamente no. Non mi permetto perché è in un’altra azienda e quindi sapranno loro come fare. Però, se posso dire una piccola cosa, io saprei come farla rinascere, ma non lo dico!”.
Anche Pier Silvio Berlusconi aveva sottolineato la necessità di un rinnovamento: “Siamo convinti che sia un format che possa ancora dare e fare bene. In Spagna, su Telecinco, ha ottenuto ottimi risultati. In Italia, invece, c’è stata una certa stanchezza nelle ultime stagioni. Aspettiamo un’evoluzione da parte degli autori prima di decidere a chi affidare la prossima conduzione”.
Con queste premesse, il ritorno di Simona Ventura potrebbe rappresentare un tassello importante nel rilancio de L’Isola dei Famosi. Resta da vedere se l’indiscrezione verrà confermata e quali saranno le novità per la prossima edizione.