Con il sedicesimo episodio, uscito il 18 agosto 2022 finisce la prima stagione della serie coreana di successo, Avvocata Woo che vede come protagonista una giovane avvocatessa affetta da autismo. Vediamo come finisce la stagione e il significato del finale di Avvocato Woo.
Come finisce Avvocata Woo?
Con la messa in onda del suo sedicesimo episodio il 18 agosto, termina Avvocato Woo in un modo che aggiunge dramma, lacrime, angoscia e un lieto fine. Il finale della serie Netflix vede l’avvocato autistico incontrare qualcuno di inaspettato, mentre lei e il suo team prendono il controllo di un caso di hacking. Soprattutto, Young-woo prova una nuova emozione.
Continuando dall’episodio precedente del K-drama “Slice of Life”, il team di Hanbada sta affrontando un complicato caso di hacking. Una società di shopping online chiamata RAON ha subito un hacking di alto livello e la fuga di informazioni private di milioni di clienti. Il finale inizia con il figlio di Su-mi, Sang-hyeon, che ammette di essere dietro l’hacking. Essendo così vicina alla carica politica, Su-mi dice a suo figlio di tacere. Ma la coscienza sporca di Sang-hyeon dice il contrario. Rivela anche che sa di Young-woo.
Nel frattempo, l’avvocato Jung si sta riprendendo in ospedale e cerca di riconquistare la sua ex moglie dicendo che lascerà lo studio. Più tardi, i fan vedono Jun-ho fuori dalla casa di Young-woo, cercando di raccogliere coraggio prima di vedere Young-woo avvicinato da un uomo. L’uomo la spaventa ma le porge una busta di carta con un opuscolo allo studio legale Taesan a Boston.
Il significato del finale della serie
La dipendente dice a Young-woo che le viene offerto un trasferimento completamente pagato, il doppio dello stipendio e l’accesso a professionisti medici specializzati in autismo. Stordito da ciò che sente, Jun-ho non dice a Young-woo i suoi sentimenti. Tornato a casa, il padre di Young-woo le dice la verità. Seong-yung, l’amministratore delegato di Hanbada, ha in programma di rendere pubblica la relazione di Young-woo con Su-mi. Temendo ciò che accadrà a sua figlia, il padre di Young-woo spiega la possibilità di trasferirsi negli Stati Uniti su richiesta di Su-mi o di fuggire in un resort. Young-woo non capisce perché deve nascondersi.
Avvocata Woo 2: si farà la seconda stagione?
Dopo il grande successo del primo ciclo di episodi in molti si stanno chiedendo se Avvocato Woo 2 si fa oppure no. Al momento non c’è ancora l’ufficialità, ma si apprende che se ne sta discutendo. A dare una risposta è Lee Sang Baek, amministratore delegato di ASTROY: “Grazie per il sostegno. Produrremo la stagione 2 di Extraordinary Attorney Woo. L’obiettivo è di mandare in onda la season 2 nel 2024. Non è facile coordinare gli impegni del cast e del team della produzione. Quindi dovremo discuterne molto.”
Quando esce Avvocata Woo 2
Com’è facilmente intuibile la data di uscita della seconda stagione della serie Netflix non è ancora stata annunciata. Si aspetta, infatti, ancora l’ufficialità. In ogni caso l’uscita non è prevista prima del 2024. La data del 2024 è legata all’intenzione di mantenere il cast principale, in attesa del rientro di Kang Tae-oh dal servizio militare. L’attore, come rivelato da lui stesso durante un fan meeting su TikTok, si è arruolato il 20 settembre 2022.