Lutto a Sicignano degli Alburni per la prematura scomparsa di Teresa Amato, morta a soli 32 anni. Il sindaco Giacomo Orco ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali che si terranno domani, 14 novembre.
Lutto a Sicignano degli Alburni, morta Teresa Amato: domani i funerali della giovane
La notizia della prematura scomparsa di Teresa Amato ha gettato nello sconforto tutta la comunità locale, dove era molto conosciuta e ben voluta da tutti. La donna, 32 anni, era figlia di Alfonso Amato, ex sindaco di Sicignano degli Alburni.
I funerali di Teresa Amato si terranno domani, venerdì 14 novembre alle ore 14:30, nella Parrocchia Collegiata di San Matteo e Santa Margherita di Sicignano. In occasione delle esequie il sindaco Giacomo Orco ha proclamato il lutto cittadino.
“Affranti per la dolorosa e prematura scomparsa, il Sindaco, gli Amministratori comunali e tutta la Comunità di Sicignano degli Alburni, si uniscono al dolore della famiglia esprimendo le più sentite condoglianze per la perdita della giovane concittadina Teresa Amato. L’immensa sofferenza che ha colpito la famiglia possa essere alleggerita dall’amore di tutta la comunità” questo il messaggio di cordoglio da parte dell’Amministrazione Comunale.
Le disposizioni
In occasione del lutto cittadino il primo cittadino ha ordinato l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici, la chiusura al pubblico degli uffici comunali per la durata delle esequie (ad eccezione del Comando di Polizia Municipale) e l’annullamento delle manifestazioni pubbliche eventualmente in programma.
Inoltre, invita durante lo svolgimento della celebrazione funebre, i cittadini ed i titolari di attività commerciali a partecipare in raccoglimento e rispetto alla celebrazione dei funerali quale segno tangibile di solidarietà e condivisione. Disposto anche per l’intera giornata di venerdì 14 novembre, alla sospensione delle attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della circostanza.








