Incendio a Siano in un terreno con rifiuti pericolosi ed eternit: polizia municipale e Vigili del Fuoco intervengono, area sequestrata e due denunce. I fatti sono avvenuti nella giornata di ieri, sabato 15 novembre. Lo riporta Il Mattino.
Siano, incendio in terreno con rifiuti pericolosi: area sequestrata e due denunce
Intervento della polizia municipale ieri sabato 15 novembre a Siano dove un incendio ha interessato un terreno contenente materiali pericolosi, tra cui lastre di eternit. Le fiamme, inizialmente appiccate ad alcuni arbusti, si sono rapidamente propagate coinvolgendo rifiuti vari, provocando preoccupazione tra i residenti del centro storico che hanno allertato le autorità.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Sarno insieme agli agenti della municipale, guidati dal comandante Salvatore Dionisio, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. Successivamente è scattato il sequestro del terreno e di un immobile di 50 metri quadri. Due persone sono state denunciate: il proprietario del fondo e colui che avrebbe appiccato le fiamme. Presenti anche i volontari dell’associazione Congeav Valle dell’Irno, recentemente convenzionati con il Comune di Siano per attività di vigilanza ambientale, a supporto delle operazioni di sicurezza e prevenzione.









