Furto a Siano, dove ignoti hanno rubato una brocca in metallo dorato utilizzata per le cerimonie battesimali all’interno della Chiesa dei Santi Rocco e Sebastiano. L’oggetto sacro, del valore di circa 250 euro, è stato trafugato nella mattinata di domenica, intorno alle 10:30, approfittando dell’apertura della chiesa per la preghiera.
Siano, furto nella Chiesa dei Santi Rocco e Sebastiano
A scoprire il furto è stato Don Gianluca Cipolletta, che, accortosi della scomparsa della brocca, ha subito allertato la Polizia Municipale e i Carabinieri, dando il via alle indagini. Secondo le prime ricostruzioni, i ladri avrebbero agito in pochi minuti, approfittando del momento in cui la chiesa era vuota e priva di sorveglianza.
Come è emerso le telecamere comunali di videosorveglianza presenti in zona, infatti, non sarebbero funzionanti. Un dettaglio che ha sollevato polemiche e richieste di chiarimenti da parte del Gruppo Consiliare di minoranza “Noi Liberi”, che ha domandato aggiornamenti sullo stato del sistema di sicurezza cittadino e sui progetti futuri di potenziamento, anche in relazione ai costi sostenuti dal Comune di Siano.
