Cronaca Salerno, Salerno

Sessa Cilento accoglie don Polito e don Bonora: “Una comunità più unita e solidale”

sessa cilento nuovi parroci accoglienza comunità
L'accoglienza dei nuovi parroci
L'accoglienza dei nuovi parroci

L’amministrazione comunale e i cittadini di Sessa Cilento danno il benvenuto a don Marco Polito e don Gerardo Bonora, nuovi parroci del paese. Collaborazione, ascolto e unità alla base del loro cammino pastorale. Lo riporta InfoCilento.

Sessa Cilento, la comunità accoglie i nuovi parroci don Marco Polito e don Gerardo Bonora

La comunità cilentana ha accolto con entusiasmo i nuovi parroci, don Marco Polito e don Gerardo Bonora, che guideranno spiritualmente il territorio cilentano. L’annuncio, diffuso attraverso i canali ufficiali del Comune, è stato accompagnato da un messaggio di profonda gratitudine e fiducia da parte dell’amministrazione e dei cittadini.

Nel comunicato, il Comune ha espresso la convinzione che l’arrivo dei due sacerdoti rappresenti una nuova stagione di crescita e rinnovamento spirituale per l’intera popolazione. La presenza delle parrocchie – si legge nel messaggio – è da sempre un punto di riferimento essenziale per la vita sociale e comunitaria del paese. Il compito affidato ai nuovi parroci viene descritto come un impegno di ascolto, vicinanza e sostegno verso le persone, in ogni fase della loro esistenza, con l’obiettivo di rafforzare l’unità e la solidarietà all’interno del tessuto cittadino.

Nel suo messaggio di benvenuto, l’amministrazione comunale ha inoltre ribadito la piena disponibilità a collaborare con i nuovi responsabili delle parrocchie, riconoscendo il valore del dialogo tra istituzioni civili e religiose. La collaborazione sarà fondata su principi condivisi come l’accoglienza, la dignità umana e la promozione del bene collettivo.

Sessa Cilento

Ultime notizie