Politica

Piero De Luca si candida a segretario del Pd Campania: “Rimbocchiamoci le maniche, avanti insieme”

segreteria pd campania candidatura piero de luca
Piero De Luca
Piero De Luca

Piero De Luca deposita le firme per la candidatura alla segreteria regionale del Pd Campania puntando su sanità, lavoro, politiche sociali e alleanze progressiste per contrastare la destra: “Una nuova fase”.

Segreteria Pd Campania, Piero De Luca deposita le firme: “Avanti insieme per una nuova fase”

Piero De Luca, deputato del Partito Democratico, ha ufficializzato la sua candidatura a segretario regionale del Pd Campania, depositando oggi le firme necessarie. L’annuncio è arrivato tramite un messaggio pubblicato sui suoi canali social, nel quale De Luca ringrazia la segretaria nazionale Elly Schlein e il commissario regionale Antonio Misiani per il supporto nella ricostituzione degli organismi dirigenti del partito dopo anni di commissariamento. “La candidatura unitaria rappresenta un atto di responsabilità e maturità politica della nostra comunità democratica – scrive De Luca – evitando divisioni e concentrando energie sugli obiettivi strategici prioritari del partito e dei cittadini”

Le tre linee guida

Il deputato individua tre linee guida principali:

  1. Difendere e valorizzare i risultati raggiunti negli ultimi dieci anni in settori chiave come sanità, lavoro, politiche sociali, ambiente, agricoltura, infrastrutture, trasporti, scuola, università, cultura e turismo.

  2. Elaborare una piattaforma programmatica ambiziosa per fissare nuovi traguardi in Campania.

  3. Costruire un’alleanza ampia con Movimento 5 Stelle e altre forze civiche e progressiste, con l’obiettivo di confermare la guida della Regione e contrastare la destra.

“La sfida che ci attende non è semplice – sottolinea De Luca – ma con coraggio e determinazione possiamo vincerla. Mi candido a guidare questa nuova fase con entusiasmo e spirito di servizio, impegnandomi a costruire una comunità democratica aperta, inclusiva e plurale. Lavoreremo per una Campania moderna, solidale, dinamica e protagonista a livello nazionale ed europeo”.

CampaniaPdPiero De Luca

Ultime notizie