Cronaca

Crans Montana, il 7 gennaio scuole unite nel ricordo: minuto di silenzio in tutta Italia

scuole minuto silenzio vittime crans montana incendio
Crans Montana
Crans Montana

Mercoledì 7 gennaio tutte le scuole italiane osserveranno un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’incendio di Crans Montana, tra cui sei giovani italiani. L’iniziativa è stata annunciata dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara.

Scuole, il 7 gennaio un minuto di silenzio per le vittime di Crans Montana

Mercoledì 7 gennaio tutti gli istituti italiani osserveranno un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del devastante incendio avvenuto a Crans Montana nella notte di Capodanno. Tra le persone che hanno perso la vita ci sono anche sei giovani italiani, la cui scomparsa ha profondamente colpito il Paese. L’iniziativa è stata annunciata dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, che ha voluto coinvolgere l’intera comunità scolastica in un momento di raccoglimento e memoria condivisa.

«In un momento di così grande dolore – ha dichiarato il ministro – il pensiero della scuola italiana va ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di festa e serenità. Con il minuto di silenzio vogliamo rendere omaggio alle giovani vittime ed esprimere la nostra vicinanza alle famiglie, alle quali rivolgo il mio più sincero cordoglio». Il gesto simbolico intende unire studenti, docenti e personale scolastico in un momento di riflessione collettiva, trasformando le aule in luoghi di memoria e solidarietà verso chi è stato colpito da una tragedia che ha scosso l’opinione pubblica internazionale.

incendioSvizzera

Ultime notizie