Site icon Occhio di Salerno

Scuola, parla la ministra Azzolina: niente apertura la domenica, ma si alle lezioni d’estate

Scuola, molte incognite e poche certezze ancora: la ministra Azzolina boccia le lezioni di domenica ma apre a quelle da svolgere durante l’estate. Il nodo dei trasporti rimane cruciale, ma ancora non vi intravede una soluzione.

Scuola, si alle lezioni d’estate no a quelle di domenica

La scuola riapre dopo le festività, ma ancora le incognite sono tante, a cominciare dai trasporti per gli studenti, per i quali la ministra non ha ancora trovato un accordo con i prefetti, per poter scaglionare gli ingressi e diminuire la pressione sui mezzi pubblici.

Genitori in disaccordo

Ma, nel frattempo, bisogna pensare a recuperare il tempo perduto: una delle soluzioni proposte è stata quella delle lezioni anche di domenica, ma la soluzione sembra proprio che non piaccia nè ai genitori nè alla ministra, che l’ha bocciata senza appello.

Le parole della ministra

Una piccola apertura, invece, verso la possibilità di prolungare l’anno scolastico, con lezioni anche d’estate tranne, però, nel mese di agosto “Potrebbe essere possibile, se si sono perse delle lezioni. Lo abbiamo proposto alle Regioni, che dovranno decidere. Dobbiamo pensare alla strutture che abbiamo, ad agosto non si può fare scuola. A giugno sì”, ha dichiarato la ministra Azzolina.

Exit mobile version