Site icon Occhio di Salerno

Scontro tra due moto sulla Statalea Amalfitana: un ferito grave trasferito in eliambulanza

Sicurezza Statale Amalfitana

Statale Amalfitana

Ancora un grave incidente lungo la Strada Statale 163 “Amalfitana”, uno dei tratti più suggestivi ma anche più pericolosi della costiera. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, in località Tordigliano, tra Positano e Piano di Sorrento, come riportato dal sito dell’emittente LiraTv.

Scontro tra due moto sulla Statale Amalfitana

Secondo una prima ricostruzione, due motociclette si sarebbero scontrate frontalmente o lateralmente, per cause ancora in corso di accertamento. Nell’impatto sono rimaste coinvolte tre persone: un motociclista e la donna che viaggiava con lui, oltre al conducente dell’altro mezzo a due ruote. Ad avere la peggio sarebbe stato il primo centauro, che ha riportato traumi gravi in diverse parti del corpo.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che, dopo aver prestato le prime cure, hanno disposto il trasferimento urgente in eliambulanza dell’uomo, in codice rosso, verso un ospedale specializzato. L’elicottero è decollato dal campo sportivo di Montepertuso, a pochi chilometri dal luogo dell’incidente.

La passeggera e l’altro motociclista coinvolti sono stati invece trasportati all’ospedale “Costa d’Amalfi” per accertamenti e medicazioni. Le loro condizioni, secondo le prime informazioni, non destano particolare preoccupazione.

Sul luogo del sinistro sono giunti anche i carabinieri e gli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. La circolazione sulla Statale Amalfitana ha subito forti rallentamenti in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.

La dinamica resta al vaglio degli inquirenti: non si esclude che una manovra azzardata o l’eccessiva velocità, unite alle caratteristiche particolarmente tortuose del tratto stradale, possano aver contribuito al violento impatto.

Exit mobile version