La deputata salernitana Imma Vietri (FdI) critica gli scontri durante la manifestazione Pro Palestina al porto di Salerno, sottolineando che la pace si costruisce con dialogo e responsabilità, non con scioperi ideologici.
Scontri al porto di Salerno: Imma Vietri (FdI) condanna violenze e scioperi ideologici
Arrivano le prime prese di posizione politiche dopo gli scontri verificatisi questa mattina venerdì 3 ottobre davanti al porto commerciale di Salerno durante la manifestazione Pro Palestina. La deputata salernitana di Fratelli d’Italia, Imma Vietri, ha espresso un duro giudizio sull’accaduto: “Lo sciopero proclamato oggi da alcune sigle sindacali come Usb, Cgil, Cub e Sgb in nome della causa palestinese è un atto grave e inaccettabile. Bloccare i trasporti, creare disagi a cittadini, studenti e lavoratori, danneggiare cose e persone non contribuisce a fermare la tragedia in Medio Oriente”, ha affermato Vietri.
Secondo la parlamentare vicina a Giorgia Meloni, “questi sindacati hanno piegato uno strumento nobile come lo sciopero a fini politici, dimenticandone la funzione primaria: difendere i lavoratori e tutelarne i diritti. Invece, si sceglie di fermare il Paese per un obiettivo estraneo al mondo del lavoro, lasciando famiglie, lavoratori e studenti ostaggio di questa scelta”.
Vietri ha poi sottolineato l’impegno delle forze dell’ordine, schierate per garantire sicurezza e ordine pubblico: “A loro va tutta la mia solidarietà e gratitudine. La pace non si costruisce con scioperi ideologici né manifestazioni di facciata, ma con responsabilità, diplomazia e dialogo internazionale. In questa direzione il Governo Meloni sta operando con serietà, rafforzando la presenza dell’Italia nello scenario globale”.