Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, scippo a turisti americani: ladro inseguito e fermato dai militari in pieno centro

Scippo salerno ladro fermato 25 luglio
Foto di SalernoNotizie
Foto di SalernoNotizie

Un uomo di nazionalità straniera ha messo a segno uno scippo una coppia di turisti americani nei pressi della stazione di Salerno. Inseguito dai militari dell’operazione “Strade Sicure”, è stato bloccato e consegnato alle forze dell’ordine. Lo riporta SalernoNotizie.

Salerno, scippo a turisti americani: ladro inseguito e fermato

Attimi di tensione nel cuore di Salerno nel tardo pomeriggio di venerdì quando un uomo ha scippato una coppia di turisti statunitensi nei pressi della stazione ferroviaria. Erano circa le 19:20 quando i militari dell’Esercito Italiano, impegnati nel pattugliamento per l’operazione “Strade Sicure”, hanno notato movimenti sospetti nella zona.

L’uomo, straniero, è stato subito individuato come l’autore del furto e ha tentato la fuga a piedi in direzione del Bar Nettuno. L’inseguimento si è concluso sotto i portici, all’altezza dell’incrocio con via Santi Martiri Salernitani, dove i militari lo hanno fermato e consegnato alle forze dell’ordine, prontamente giunte sul posto.

I due turisti, sebbene visibilmente provati dall’accaduto, non hanno riportato ferite. Il bottino sarebbe stato recuperato, ma si attendono conferme ufficiali. L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della presenza costante delle forze armate nei punti nevralgici della città, come le aree ad alta densità turistica e di transito.

comune di salernoscippo

Ultime notizie