Venerdì 28 novembre è in programma uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale, proclamato dall’Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato. La mobilitazione coinvolgerà anche Busitalia Campania, società del Gruppo FS che gestisce numerosi collegamenti urbani ed extraurbani sul territorio regionale.
Servizi garantiti nelle fasce protette
In caso di adesione, Busitalia assicura la regolare circolazione dei mezzi nelle fasce orarie di garanzia previste dalla normativa:
-
6:30 – 9:00
-
13:00 – 16:30
Durante questi intervalli i collegamenti saranno garantiti sia per i servizi urbani che per quelli extraurbani. L’azienda precisa inoltre che tutte le corse in partenza prima dell’inizio dello sciopero raggiungeranno comunque la loro destinazione finale.
Informazioni utili per i viaggiatori
Busitalia invita gli utenti a verificare eventuali aggiornamenti sul sito ufficiale: fsbusitaliacampania.it, dove sono disponibili dettagli su orari, eventuali soppressioni e variazioni del servizio.
Adesioni basse negli scioperi precedenti
La stessa sigla sindacale aveva promosso altre giornate di protesta nei mesi scorsi. Secondo i dati registrati dall’azienda, l’adesione è stata generalmente molto bassa, fattore che lascia prevedere un possibile impatto limitato anche per lo sciopero del 28 novembre.
