Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia: la senatrice M5S Bilotti al fianco dei lavoratori Cooper Standard in presidio permanente

sciopero cooper standard battipaglia anna bilotti

Anna Bilotti

La senatrice M5S Anna Bilotti parteciperà al presidio dei lavoratori Cooper Standard a Battipaglia, in sciopero contro il trasferimento delle commesse in Polonia: «Seguo con attenzione la situazione. Continuerò a seguire da vicino la questione, chiedendo chiarezza sui piani industriali e sulle prospettive produttive dello stabilimento».

Cooper Standard Battipaglia, senatrice Bilotti al presidio dei lavoratori in sciopero

La senatrice del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, annuncia la sua partecipazione al presidio permanente dei lavoratori della Cooper Standard di Battipaglia, dopo la proclamazione dello sciopero a tempo indeterminato. L’iniziativa nasce in risposta al trasferimento di commesse produttive presso lo stabilimento di Pomigliano D’Arco, dove alcune guarnizioni sono realizzate in Polonia, rischiando di compromettere il futuro del sito salernitano. «Seguo con attenzione la situazione – spiega Bilotti – e mi recherò al presidio in località Filigalardi per ascoltare le istanze dei dipendenti. Continuerò a seguire da vicino la questione, chiedendo chiarezza sui piani industriali e sulle prospettive produttive dello stabilimento».

I sindacati denunciano un tradimento rispetto agli accordi precedenti con il management, basati su trasparenza, esodi incentivati e sospensione temporanea degli ammortizzatori sociali. L’assemblea pubblica di questa mattina ha definito le prossime azioni di mobilitazione, ribadendo la necessità di tutelare occupazione, commesse e continuità produttiva. La protesta permanente dei lavoratori è diventata un segnale chiaro della tensione crescente in una realtà industriale strategica per l’intero territorio.

Exit mobile version