Site icon Occhio di Salerno

Scala, suora 83enne in coma: trasferita d’urgenza in eliambulanza al Ruggi di Salerno

Tensione a Scala dove un’anziana suora è finita in coma dopo essere caduta riportando un grave trauma cranico. Lo riporta SalernoToday. Dopo una TAC all’ospedale Costa d’Amalfi, il trasferimento d’urgenza in eliambulanza a Salerno. Preoccupazione nella comunità.

Scala, suora 83enne in coma: trasferita al Ruggi di Salerno

Un grave incidente ha coinvolto una suora di 83 anni, residente nel monastero di Scala, che è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno dopo una caduta che le ha causato un severo trauma cranico. Le sue condizioni sono critiche: è attualmente in coma.

L’allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi, domenica 13 luglio. Dopo il primo trasporto d’emergenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Costa d’Amalfi, i medici hanno disposto l’immediato trasferimento in una struttura attrezzata per interventi neurochirurgici, a seguito di una TAC che ha evidenziato un’emorragia cerebrale.

I soccorsi

Per agevolare i soccorsi, l’eliambulanza è atterrata alle 11:40 nel campo sportivo “San Lorenzo” di Scala, evitando così i rallentamenti della Statale 163. Inoltre, per velocizzare ulteriormente il tragitto dei soccorritori, il Comune di Ravello ha sospeso temporaneamente il sistema di controllo del traffico “Viacon” lungo la SP 373, attivando il semaforo rosso fisso tra le località Civita e Cigliano.

La religiosa è ora ricoverata presso il Ruggi, dove verrà sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. Intanto, nella comunità della Costiera Amalfitana cresce la preoccupazione per le sue condizioni: la suora è figura benvoluta e stimata, punto di riferimento spirituale e umano per molti cittadini.

Exit mobile version