Attimi di tensione la scorsa sera al campo sportivo “Antonio Mansi” di Scala dove si sono verificati dei disordini durante il match del campionato di Serie C2 di calcio a 5 tra Amalfi C5 e Striano.
Tensione a Scala, disordini durante il match tra Amalfi e Striano: ferito un giovane
Inizialmente sugli spalti, salvo la presenza di qualche petardo, non si sono verificati contatti tra i settori e la partita si è svolta regolarmente, ma verso la fine del match il “comportamento di un singolo soggetto ha provocato una reazione del settore ospiti” come spiegano in una nota dall’ASD Amalfi C5.
Nonostante il pronto intervento, un piccolo lampioncino in disuso è stato lanciato lungo le gradinate, colpendo un tesserato dell’Amalfi C5, che si è trovato lungo la traiettoria. Il ragazzo è stato subito soccorso da un dirigente della società, che ne ha verificato le condizioni e ha immediatamente allertato gli operatori della Protezione Civile presenti sul posto.
“In qualità di associazione sportiva dilettantistica attiva da cinque anni sul territorio, l’ASD Amalfi C5 continua a impegnarsi con grande dedizione nella promozione dei valori sani dello sport, offrendo ai giovani una valida alternativa a percorsi di disagio e marginalità.” si legge ancora nel comunicato.
“Cogliamo infine l’occasione per ringraziare i nostri atleti e quelli dello Striano per l’atteggiamento esemplare mantenuto in campo, che non ha mai contribuito ad alimentare tensioni sugli spalti, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile e tutti i dirigenti, sia della nostra società sia di quella ospite, per aver garantito che anche il momento più complesso venisse gestito nel migliore dei modi.” concludono dall’ASD Amalfi C5.
