Site icon Occhio di Salerno

Scafati, palpa un minorenne in strada e poi lo bacia contro la sua volontà: 51enne ai domiciliari

scafati violenza sessuale

Immagine di repertorio

Un uomo di 51 anni di Scafati è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale ai danni di un ragazzo di 14 anni. L’ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal Gip del Tribunale di Nocera Inferiore, dopo le indagini coordinate dalla Procura. I fatti risalgono allo scorso agosto, quando l’uomo avrebbe avvicinato e palpeggiato il minore in strada, arrivando anche a baciarlo contro la sua volontà. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Scafati, violenza sessuale su un minore: 51enne agli arresti domiciliari

L’episodio è stato denunciato dai genitori del ragazzo, allertati da un dipendente di un bar situato nella piazzetta a Scafati dove si sono verificati i fatti. Il testimone ha assistito alla scena e ha immediatamente interrotto il gesto del 51enne, spingendo la famiglia a rivolgersi ai Carabinieri della Tenenza di Scafati.

Gli investigatori hanno raccolto testimonianze e immagini di videosorveglianza che immortalano l’uomo in compagnia del minorenne, il quale è affetto da una patologia legata ai disturbi dell’apprendimento. Proprio questa condizione ha determinato l’aggravante della violenza, riconosciuta dalla Procura di Nocera Inferiore.

I precedenti

Durante l’interrogatorio, l’indagato ha fornito la propria versione dei fatti, mentre la difesa ha chiesto una perizia psichiatrica per valutarne lo stato mentale. Tuttavia, per il Gip esistono gravi indizi di colpevolezza, rafforzati anche da precedenti comportamenti simili dell’uomo. Per questo motivo, è stata disposta la misura cautelare domiciliare, per evitare il rischio di reiterazione del reato.

Exit mobile version