A Scafati parte la riscossione coattiva dei tributi, in particolare Imu e Tari: la concessione del servizio è stata approvata in Consiglio comunale. Ad annunciarlo il primo cittadino Pasquale Aliberti.
Scafati, parte la riscossione coattiva dei tributi: l’annuncio del sindaco Aliberti
“Era nel nostro programma elettorale, l’esternalizzazione dei tributi, in particolare la riscossione coattiva dell’entrate IMU e TARI.” ha spiegato il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti. “Con la concessione all’esterno prevediamo di recuperare una percentuale dal 20 al 27 almeno il doppio rispetto ad Agenzia di Entrate e Riscossione.” ha aggiunto.
“La società dovrà portare avanti l’attività coattiva con un servizio di front office allocato magari anche presso il nostro ente in modo da dare risposte celeri e veloci. Cerchiamo di recuperare l’evaso non riscosso e dare supporto ai cittadini per agevolare i pagamenti.” ha spiegato ancora.
“Stiamo continuando a mettere in ordine una banca dati e la situazione ingarbugliata che abbiamo trovato al nostro insediamento rispetto ai tributi dando l’opportunità al cittadino di poterne discuterne nel proprio Comune e non fuori Scafati.” ha concluso il primo cittadino.