Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Mario Santocchio attacca il sindaco di Scafati dopo l’annuncio di Aliberti dei controlli in corso per risolvere la problematica dell’inquinamento e degli scarichi nel Fiume Sarno.
Scafati, inquinamento del Fiume Sarno: Santocchio attacca il sindaco
“È incredibile come il Sindaco di Scafati, dalla sua villa al mare, abbia propagandato controlli serrati a tutte le aziende scafatesi che sversano nel Sarno. Non che ci dispiaccia, anzi, siamo entusiasti. Se non fosse che a bilancio non c’è un euro dedicato e la Polizia Municipale è notoriamente in sottorganico e sprovvista di mezzi.” è l’attacco del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Mario Santocchio.
Come spiegato da Santocchio nel depuratore di Orta Loreto scaricano: Ottaviano, Poggiomarino, San Giuseppe Vesuviano, San Valentino Torio, Sarno, Striano, Terzigno, Angri (circa il 30 % del suo territorio), Pagani, Nocera Inferiore, San Marzano sul Sarno e Sant’Egidio del Monte Albino.
“Come si può affermare con esattezza che ad inquinare siano soprattutto due grosse aziende di Angri? – si domanda Santocchio – Guarda caso le due principali antagoniste commerciali dell’azienda sponsorizzata dal primo cittadino? Dove sono gli atti istituzionali e i verbali? O tutto è chiuso, come sempre oramai, nei soli spot elettorali del Sindaco? Fatti o chiacchiere? L’unica certezza, purtroppo per gli scafatesi, è che quest’anno il fiume è notevolmente peggiorato. Altro che miglioramenti, lo vadano a raccontare ai residenti di via Roma o via Terze, per dire.”