Cronaca Salerno

Scafati, inquinamento del Sarno. Santocchio attacca il sindaco “Controllate tutte le aziende? E con quali risorse?”

Scafati inquinamento sarno
Il Fiume Sarno
Scafati inquinamento sarno

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Mario Santocchio attacca il sindaco di Scafati dopo l’annuncio di Aliberti dei controlli in corso per risolvere la problematica dell’inquinamento e degli scarichi nel Fiume Sarno.

Scafati, inquinamento del Fiume Sarno: Santocchio attacca il sindaco

“È incredibile come il Sindaco di Scafati, dalla sua villa al mare, abbia propagandato controlli serrati a tutte le aziende scafatesi che sversano nel Sarno. Non che ci dispiaccia, anzi, siamo entusiasti. Se non fosse che a bilancio non c’è un euro dedicato e la Polizia Municipale è notoriamente in sottorganico e sprovvista di mezzi.” è l’attacco del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Mario Santocchio.

Come spiegato da Santocchio nel depuratore di Orta Loreto scaricano: Ottaviano, Poggiomarino, San Giuseppe Vesuviano, San Valentino Torio, Sarno,  Striano, Terzigno,  Angri (circa il 30 % del suo territorio), Pagani, Nocera Inferiore, San Marzano sul Sarno e Sant’Egidio del Monte Albino.

“Come si può affermare con esattezza che ad inquinare siano soprattutto due grosse aziende di Angri? – si domanda Santocchio –  Guarda caso le due principali antagoniste commerciali dell’azienda sponsorizzata dal primo cittadino? Dove sono gli atti istituzionali e i verbali? O tutto è chiuso, come sempre oramai, nei soli spot elettorali del Sindaco? Fatti o chiacchiere? L’unica certezza, purtroppo per gli scafatesi, è che quest’anno il fiume è notevolmente peggiorato. Altro che miglioramenti, lo vadano a raccontare ai residenti di via Roma o via Terze, per dire.”

Scafati

Ultime notizie