Site icon Occhio di Salerno

Scafati, in corso le attività di pulizia preliminari al dragaggio del Rio Sguazzatorio: l’annuncio del sindaco Aliberti

scafati Dragaggio Rio Sguazzatorio

I lavori

Sono in corso le attività di pulizia preliminari al dragaggio del Rio Sguazzatorio a Scafati. Lo ha annunciato il sindaco Pasquale Aliberti spiegando di aver effettuato un sopralluogo sul cantiere.

Scafati, in corso le attività di pulizia preliminari al dragaggio del Rio Sguazzatorio

 “Dopo le perplessità che ho espresso rispetto ai ritardi della Regione dal Prefetto e la Commissione d’inchiesta indetta dall’on. Bicchielli sulla questione Fiume Sarno, siamo riusciti a far muovere qualcosa.” ha annunciato il primo cittadino di Scafati.

“Da qualche giorno c’è un cantiere aperto in vicinale Melito e questa mattina sono andato personalmente a controllare cosa davvero si stesse facendo. Ho parlato con il geometra del cantiere che mi ha riferito le attività in corso.” ha aggiunto.

Hanno iniziato con le pulizie preliminari al dragaggio che da lunedì, da quanto mi dice la ditta, dovrebbe iniziare con le palancole nell’alveo per fermare l’acqua e le pompe per poter entrare nel letto. Inizieranno da qui per 1 km e mezzo circa. Arriveranno fino alla Stazione dello Stato in via Oberdane e finiranno presumibilmente entro maggio con interruzione nelle giornate di pioggia.” ha spiegato Aliberti.

“Il dragaggio non è la soluzione. La soluzione sarebbe riprendere il Grande Progetto Sarno. È chiaro. È solo un intervento tampone in attesa di un intervento molto più complesso e ampio, nella speranza che possa almeno attenuare il problema degli allagamenti in questa parte di territorio.” ha concluso il primo cittadino.

Exit mobile version