Politica Salerno, Salerno

Scafati, il sindaco Aliberti difende la candidatura della figlia: “Non è una nomina, dovrà conquistare le preferenze”

scafati figlia aliberti candidatura difesa sindaco
Rosaria Aliberti, la figlia del sindaco
Rosaria Aliberti, la figlia del sindaco

Pasquale Aliberti, il sindaco di Scafati e presidente provinciale di Forza Italia, difende la candidatura della figlia Rosaria alle elezioni regionali: “Non è una nomina, dovrà conquistare le preferenze al voto.”

Scafati, il sindaco Aliberti difende la candidatura della figlia

Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati e presidente provinciale di Forza Italia, interviene con un lungo post sui social per rispondere alle critiche che stanno circolando dopo l’annuncio della candidatura di sua figlia Rosaria alle prossime elezioni regionali. Rosaria si presenta nella lista di Forza Italia come rappresentante del movimento giovanile.

Aliberti chiarisce che la candidatura non è frutto di una nomina politica: “In politica ci sono incarichi elettivi e incarichi dati tramite nomine, ma le elezioni regionali si basano sul sistema delle preferenze. Questo significa che chi si candida deve misurarsi con il voto diretto dei cittadini, senza alcuna certezza, affidandosi esclusivamente al giudizio popolare. Serve coraggio, radicamento e una famiglia che nel tempo ha dimostrato vicinanza e servizio alla comunità.”

Il sindaco aggiunge: “La candidatura di mia figlia Rosaria è diventata il bersaglio preferito dei miei avversari storici, spesso accompagnata da critiche pesanti, insulti e volgarità. Ma voglio ribadire che non sto nominando mia figlia in nessun ente pubblico né le sto garantendo alcun compenso. Piuttosto, è lei che ha scelto di sottoporsi alla valutazione democratica del voto.”

Aliberti conclude puntando il dito contro la mancanza di alternative politiche valide a Scafati: “Se una città importante come la nostra deve aspettare che mia figlia si metta in gioco per avere una candidatura al Consiglio regionale, vuol dire che manca una vera proposta politica. Rosaria non cerca raccomandazioni né un posto comodo, ma ha ereditato da me la passione e il coraggio di affrontare le difficoltà, senza mai arrendersi di fronte agli attacchi. Ha partecipato attivamente alla mia ultima campagna elettorale, dando prova di impegno e consapevolezza. È difficile fallire, ma è ancora più difficile non provare a realizzare un sogno.”

comune di scafatipasquale aliberti

Ultime notizie