A Scafati la carenza di medici della Guardia Medica provoca ritardi e disservizi, con pazienti costretti a lunghe attese. La cittadinanza chiede un potenziamento del personale sanitario. Lo riporta SalernoToday.
Scafati, carenza medici della Guardia Medica: lunghe attese
A Scafati si registrano disagi alla Guardia Medica a causa della carenza di personale. Una cittadina ha denunciato sui social un grave disservizio, evidenziando come ieri, dalle 15:20 fino al pomeriggio, non vi fosse alcuna risposta telefonica né presenza in sede. La motivazione, riferita ai medici di guardia, sarebbe la loro assenza per visite domiciliari, ma la mancanza di personale ha causato difficoltà nell’erogazione del servizio.
Questa situazione genera ripercussioni anche sugli ospedali, già sotto pressione a causa dell’emergenza caldo, con un aumento degli accessi per casi urgenti. I residenti di Scafati lanciano un appello alle autorità sanitarie affinché venga potenziato il numero di medici di guardia e garantita così un’assistenza adeguata e continua alla popolazione.









