Momenti di terrore a Scafati, dove un bambino di appena un anno è rimasto gravemente ferito dopo essere stato aggredito dal cane di famiglia. Il piccolo, che ha riportato lesioni alla testa e al volto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli.
Scafati, bambino di un anno aggredito in casa dal cane di famiglia: ricoverato al Santobono
Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino l’episodio si è verificato alcuni giorni fa all’interno di un’abitazione di Scafati. Per cause ancora da chiarire, il pitbull di famiglia ha improvvisamente azzannato il bambino.
Chi era in casa è prontamente intervenuto per allontanare il cane. Sul posto sono giunti poi i sanitari del 118, allertati dai genitori del piccolo. All’arrivo dell’ambulanza, il bambino sanguinava, e presentava evidenti ferite al volto.
Il trasferimento d’urgenza al Santobono
Il piccolo è stato trasferito al Santobono, dove è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia maxillo-facciale. I medici hanno parlato di un vero e proprio miracolo, sottolineando come le lesioni, pur serie, non abbiano provocato danni permanenti.
Il cane affidato all’Asl di Salerno
Secondo quanto emerso, il cane viveva da tempo in casa con la famiglia e non aveva mai mostrato comportamenti aggressivi nei confronti del bambino. Il pitbull è stato affidato al servizio veterinario dell’Asl Salerno, che valuterà i provvedimenti da adottare.








