Cronaca Salerno, Salerno

Scafati, torna a casa il bimbo azzannato da un pitbull: il sindaco Aliberti lo accoglie e gli regala l’accesso libero allo stadio e al PalaMangano

scafati azzannato pitbull ciro accolto sindaco
L'incontro
L'incontro

Dopo essere stato azzannato da un pitbull, il piccolo Ciro è tornato a casa a Scafati. Il sindaco Aliberti lo ha accolto donandogli le maglie dello Scafati Basket e della Scafatese e l’accesso libero a partite e impianti sportivi. Lo riporta SalernoToday.

Scafati, il piccolo Ciro torna a casa dopo essere stato azzannato da pitbull: il sindaco Aliberti mantiene la promessa e lo accoglie in Comune

Dopo settimane di ricovero e interventi delicati, Ciro, il bambino di Scafati aggredito da un pitbull lo scorso settembre, è finalmente tornato a casa. A renderlo noto è stato il sindaco Pasquale Aliberti, che ha voluto mantenere la promessa fatta al piccolo durante la sua degenza in ospedale.

Un bimbo coraggioso che dovrà ancora sottoporsi a controlli per la ferita alla gamba — ha spiegato Aliberti —. Durante il ricovero ha fatto pet therapy per superare la paura dei cani, anche se forse è ancora presto. Lo abbiamo accolto nella stanza del sindaco regalandogli la maglia dello Scafati Basket autografata e quella della Scafatese Calcio 1922, squadre che lui ama tantissimo. Gli abbiamo promesso che potrà accedere, accompagnato dal papà, al PalaMangano e allo stadio ogni volta che vorrà, per qualsiasi partita di campionato”. Il primo cittadino ha voluto ringraziare i presidenti Nello Longobardi e Luigi Romano per la loro disponibilità e la vicinanza dimostrata al giovane tifoso.

Il messaggio del sindaco: “Serve più cultura del rispetto”

Nel commentare la vicenda, Aliberti ha sottolineato l’importanza di un rinnovato senso civico e di responsabilità: “La storia di Ciro ci fa riflettere sul valore delle regole e della convivenza civile. Resta la rabbia per non riuscire a inculcare in alcuni cittadini il rispetto per le persone, per la vita, per gli animali e per il bene pubblico”. Il ritorno del piccolo Ciro a casa rappresenta un simbolo di speranza per l’intera comunità di Scafati, che nei mesi scorsi aveva seguito con affetto e apprensione la sua difficile guarigione.

comune di scafati

Ultime notizie