Site icon Occhio di Salerno

Sassano tra varietà e sapori, due eventi del “Viaggio nel Vallo di Diano”: spettacolo con Natalia Cretella e “Due castagne e un bicchiere di vino”

sassano viaggio vallo diano teatro festa

Teatro di Sassano

A Sassano due eventi del “Viaggio nel Vallo di Diano”: domenica 26 ottobre spettacolo teatrale con Natalia Cretella, sabato 1 e domenica 2 novembre degustazioni e musica con “Due castagne e un bicchiere di vino”.

Sassano, “Viaggio nel Vallo di Diano”: spettacolo teatrale e festa enogastronomica tra ottobre e novembre

Prosegue il progetto “Viaggio nel Vallo di Diano” e, dopo la tappa di Atena Lucana, Sassano accoglie due eventi che uniscono spettacolo, enogastronomia e tradizione. Domenica 26 ottobre, alle ore 21:00, al Teatro Comunale Totò, va in scena lo spettacolo teatrale “Questa sera varietà”, con Natalia Cretella affiancata da Luca Sorrento, Barbara Pipolo e la partecipazione di Massimo Salvetti. Lo show, tra comicità, musica dal vivo e momenti di ballo, richiama i grandi varietà televisivi italiani con leggerezza e ritmo.

Il weekend successivo, sabato 1 e domenica 2 novembre, la suggestiva cornice di Silla ospiterà la XX edizione di “Due castagne e un bicchiere di vino”, un percorso enogastronomico e musicale con degustazioni di prodotti tipici locali e vino, accompagnati da musica popolare e un’atmosfera di festa che celebra la stagione autunnale.

Il sindaco Domenico Rubino sottolinea l’importanza della tappa di Sassano come occasione di valorizzazione del territorio: «Sassano unisce tradizione e dinamismo e far parte del ‘Viaggio nel Vallo di Diano’ significa promuovere la bellezza, la socialità e la partecipazione». Ringrazia inoltre la Regione Campania e tutti i Comuni coinvolti, evidenziando la sinergia istituzionale che consente di creare un itinerario culturale diffuso. Il progetto è co-finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021–2027, nell’ambito del Piano Strategico Cultura e Turismo 2025, volto a promuovere percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici in Campania.

Programma degli eventi a Sassano

Exit mobile version