Cronaca Salerno

Sassano, il 22enne Giovanni Abbruzzese morto per una malattia: domani lutto cittadino per i funerali 

Giovanni Abbruzzese morto sassano
Giovanni Abbruzzese
Giovanni Abbruzzese morto sassano

È stato proclamato il lutto cittadino a Sassano per i funerali di Giovanni Abbruzzese, ragazzo di appena 22 anni morto a causa di una terribile malattia, scoperta alcune settimane fa. Le esequie si terranno domani, 27 agosto.

Sassano, lutto cittadino per i funerali di Giovanni Abbruzzese

Giovanni Abbruzzese si è spento nella giornata di ieri, 25 agosto. I funerali del 22enne saranno celebrati mercoledì 27 agosto alle ore 10 presso la Chiesa di San Rocco a SassanoIn segno di lutto e vicinanza alla famiglia, il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani.

“Con profonda commozione e sincero dolore, il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità di Sassano partecipano al lutto che ha colpito la famiglia Abbruzzese per la prematura scomparsa del caro Giovanni, spentosi a soli 22 anni a causa di una crudele malattia.” si legge.

“Tutta la cittadinanza si stringe attorno ai familiari in questo momento di immenso dolore, ricordando Giovanni, una giovane vita spezzata troppo presto, per il segno indelebile che lascia nei cuori di chi lo ha conosciuto.”

“I funerali si terranno domani mercoledì 27 agosto. In segno di partecipazione al dolore della famiglia e di tutta la comunità, si preannuncia che per quella giornata sarà proclamato il lutto cittadino” concludono.

 I messaggi di cordoglio

La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Giovanni si è rapidamente diffusa gettando nello sconforto i tanti che lo conoscevano e stimavanoSono numerosi i messaggi di cordiglio apparsi in queste ore sui social per la famiglia del 22enne.

“Non ci posso credere… perché Giovanni, perché… Hai combattuto tanto e nonostante tutto avevi sempre un sorriso per tutti…non è giusto…veglia sulla tua cara mamma, sul tuo papà e tutta la tua famiglia. Non ho parole… solo lacrime..Non riesco a crederci…non meritavi questo… Un dolore troppo grande per chi ti ha conosciuto. Un dolore troppo forte per la tua mamma” è il commovente messaggio di Tania T.

“Ciao Giovanni, ci hai lasciato così, troppo presto. Il tuo sorriso, la tua voglia di vivere e la tua forza resteranno sempre impressi nei cuori di ognuno di noi. Nei tuoi soli 22 anni hai saputo insegnare ad ognuno di noi i valori che la tua famiglia ti ha trasmesso. Sassano non ti dimenticherà. Condoglianze alla famiglia.” si legge in un messaggio apparso sulla pagina della Lista Civica “Sassano ancora si può – continuità e rinnovamento”.

Sassano

Ultime notizie