Cronaca Salerno

Addio a Giovanni Abbruzzese, morto a soli 22 anni per una malattia: lutto a Sassano

Giovanni Abbruzzese morto sassano
Giovanni Abbruzzese
Giovanni Abbruzzese morto sassano

La comunità di Sassano è sotto shock per la prematura ed improvvisa scomparsa di Giovanni Abbruzzese morto ad appena 22 anni a causa di una terribile malattia, scoperta alcune settimane fa. Numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia del giovane, stimato e ben voluto da tutti.

Sassano, Giovanni Abbruzzese morto a soli 22 anni per una malattia

Giovanni Abbruzzese si è spento nella giornata di ieri, 25 agosto. I funerali del 22enne saranno celebrati mercoledì 27 agosto alle ore 10 presso la Chiesa di San Rocco a Sassano. La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa di Giovanni si è rapidamente diffusa gettando nello sconforto i tanti che lo conoscevano e stimavano

Dolore a Sassano

Toccante il messaggio di Tommaso Pellegrino, Consigliere Regionale della Campania. “Oggi la nostra comunità di Sassano piange la prematura scomparsa di Giovanni Abbruzzese, un ragazzo di appena 22 anni, strappato troppo presto alla vita, all’amore della sua famiglia e all’affetto dei suoi tantissimi amici.” scrive.

“Negli occhi lucidi di chi lo ha conosciuto si legge tutto il dolore di un addio ingiusto e incomprensibile. Giovanni era un giovane brillante, con valori sani trasmessi dalla sua famiglia: rispetto, correttezza, umiltà. Mai una parola fuori posto, mai parole urlate, sempre il sorriso e la gentilezza di chi sapeva farsi voler bene.”  prosegue Pellegrino.

“La sua scomparsa lascia un vuoto enorme, impossibile da colmare, in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarlo nel cammino della vita. Non è giusto ammalarsi a vent’anni, non è giusto che una malattia spezzi una vita così giovane, non è naturale che un genitore debba piangere il proprio figlio. È l’ingiustizia più grande, quella che non concede appelli né seconde possibilità.
Di fronte a tutto questo, le parole sembrano sempre insufficienti, perché nulla potrà mai alleviare l’impotenza e il dolore. Riposa in pace, Giovanni. Continua a stare vicino dal cielo ai tuoi genitori e alla tua famiglia che soprattutto in questo momento hanno bisogno della tua forza e del tuo amore.” conclude.

I messaggi di cordoglio

Sono numerosi i messaggi di cordiglio apparsi in queste ore sui social per la famiglia del 22enne.“Non ci posso credere… perché Giovanni, perché… Hai combattuto tanto e nonostante tutto avevi sempre un sorriso per tutti…non è giusto…veglia sulla tua cara mamma, sul tuo papà e tutta la tua famiglia. Non ho parole… solo lacrime..Non riesco a crederci…non meritavi questo… Un dolore troppo grande per chi ti ha conosciuto. Un dolore troppo forte per la tua mamma” è il commovente messaggio di Tania T.

“Ciao Giovanni, ci hai lasciato così, troppo presto. Il tuo sorriso, la tua voglia di vivere e la tua forza resteranno sempre impressi nei cuori di ognuno di noi. Nei tuoi soli 22 anni hai saputo insegnare ad ognuno di noi i valori che la tua famiglia ti ha trasmesso. Sassano non ti dimenticherà. Condoglianze alla famiglia.” si legge in un messaggio apparso sulla pagina della Lista Civica “Sassano ancora si può – continuità e rinnovamento”.

 

Sassano

Ultime notizie