Tragedia a Sarno, dove un uomo di 65 anni è stato rinvenuto privo di vita all’interno della propria abitazione. L’allarme è stato lanciato dal parroco della comunità locale, che non vedendolo presentarsi per il consueto ritiro del pacco alimentare distribuito dalla Caritas, ha tentato invano di mettersi in contatto con lui come riportato da SalernoToday.
Sarno, uomo trovato morto in casa
L’uomo era solito incontrare il sacerdote in occasione della consegna settimanale dei beni di prima necessità. L’assenza insolita e il silenzio del telefono hanno fatto scattare i sospetti del religioso, che ha quindi deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine.
Il ritrovamento del corpo è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, quando gli agenti, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti presso l’abitazione dell’uomo. Una volta forzato l’ingresso, i soccorritori hanno fatto la tragica scoperta: il 65enne giaceva senza vita all’interno dell’appartamento.
Secondo le prime ipotesi, il decesso sarebbe avvenuto a causa di un malore improvviso. Al momento non sono stati rilevati segni di violenza né elementi che facciano pensare a cause diverse da quelle naturali. Tuttavia, per chiarire con certezza le circostanze del decesso, sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti.
L’uomo viveva da solo ed era conosciuto nell’ambiente parrocchiale, dove riceveva assistenza attraverso i servizi di sostegno alimentare offerti dalla Caritas. La sua morte ha suscitato cordoglio nella comunità, dove era noto per la sua discrezione e i rapporti frequenti con il parroco e i volontari.
L’intervento tempestivo del sacerdote ha permesso di evitare che il corpo rimanesse a lungo in casa senza che nessuno se ne accorgesse. Resta ora da stabilire l’esatto momento del decesso, che potrebbe risalire a più di 24 ore prima del ritrovamento.