Site icon Occhio di Salerno

Shock a Sarno: dodici gatti trovati morti a Episcopio, sospetto avvelenamento

sarno gatti morti sospetto avvelenamento

Foto generica

Allarme a Episcopio, frazione di Sarno, dove sono stati trovati morti almeno 12 gatti. Secondo un veterinario, la causa sarebbe l’ingestione di esche avvelenate. Lo riporta SalernoToday.

Sarno, strage di gatti a Episcopio: trovati morti almeno 12 esemplari

Allarme a Episcopio dove nei giorni scorsi sono stati rinvenuti numerosi gatti senza vita. Il bilancio, al momento, è di almeno dodici esemplari trovati morti in diverse zone dell’area. Un episodio che ha scosso profondamente i residenti. Secondo una prima valutazione effettuata da un medico veterinario, la causa dei decessi sarebbe riconducibile all’ingestione di sostanze tossiche, in particolare veleno per topi. L’ipotesi più accreditata è quella dell’utilizzo di esche avvelenate.

Non si tratterebbe di un caso isolato. Negli ultimi mesi, infatti, sono state numerose le segnalazioni relative alla scomparsa improvvisa o alla morte sospetta di gatti, sia randagi che domestici. A rafforzare i timori è anche il ritrovamento, in più punti, di bocconi sospetti abbandonati lungo le strade, che lasciano presagire un fenomeno ripetuto e preoccupante.

Exit mobile version