Cronaca Salerno, Salerno

Sarno, la Regione Campania stanzia 3 milioni per la riqualificazione della SP 74 Sarno–Striano

sarno fondi riqualificazione sp 74
Francesco Squillante, il sindaco di Sarno
Francesco Squillante, il sindaco di Sarno

Il Comune di Sarno riceve un finanziamento regionale di 3 milioni di euro per la riqualificazione della SP 74 Sarno–Striano, migliorando viabilità e sicurezza stradale. La Giunta Comunale, con delibera del 27 dicembre 2024, aveva partecipato al bando regionale, risultando tra i Comuni beneficiari.

Sarno: 3 milioni dalla Regione Campania per la riqualificazione della SP 74

Il Comune di Sarno ha ottenuto un finanziamento di 3 milioni di euro dalla Regione Campania per la riqualificazione e messa in sicurezza della strada provinciale 74 Sarno–Striano, nel tratto tra l’incrocio di Via Beveraturo e l’innesto con Via Nuova Bretella. Il progetto punta a migliorare la viabilità, ridurre il traffico pesante e garantire una circolazione più fluida, rendendo più efficiente il collegamento tra le principali direttrici di accesso alla città. Il finanziamento rientra nel Piano Strade della Regione Campania e utilizza risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2021–2027.

La Giunta Comunale, con delibera del 27 dicembre 2024, aveva partecipato al bando regionale, risultando tra i Comuni beneficiari. Il Sindaco Francesco Squillante ha dichiarato: “La riqualificazione della SP 74 alleggerirà il traffico e migliorerà la sicurezza stradale tra Sarno, Striano e l’ingresso autostradale. Continuiamo a investire nel potenziamento delle infrastrutture, attrarre risorse e promuovere lo sviluppo della città”.

Sarno

Ultime notizie