Site icon Occhio di Salerno

Sarno premiata come Comune Riciclone 2025: raccolta differenziata al 77,55%, la soddisfazione del sindaco Squillante

sarno comune riciclone 2025

Il sindaco Squillante

Sarno confermata Comune Riciclone 2025: raccolta differenziata al 77,55% e secondo posto in Campania tra i comuni sopra i 30.000 abitanti. La soddisfazione del sindaco Squillante.

Sarno Comune Riciclone 2025: il Sindaco Squillante celebra l’eccellenza ambientale

Anche quest’anno Sarno si conferma tra i Comuni più virtuosi della Campania nella gestione dei rifiuti. Con una raccolta differenziata pari al 77,55%, il Comune si posiziona al secondo posto regionale nella categoria dei comuni con oltre 30.000 abitanti, secondo il dossier “Comuni Ricicloni 2025 – Campania”.

A commentare il risultato è il sindaco Francesco Squillante, che sottolinea come il traguardo rappresenti “un motivo di orgoglio e un riconoscimento per l’impegno congiunto di istituzioni, cittadini e operatori del servizio”.

“Raggiungere il 77,55% di raccolta differenziata ci colloca tra le eccellenze regionali e dimostra che la collaborazione della comunità produce risultati concreti. Sarno continua a essere un esempio di attenzione all’ambiente e di gestione virtuosa dei rifiuti”, afferma Squillante.

L’amministrazione comunale intende proseguire con investimenti per migliorare i servizi e rafforzare i controlli, contrastando comportamenti irregolari e tutelando chi contribuisce correttamente alla raccolta. “Grazie a tutti – conclude il Sindaco – questo successo è il frutto del vostro impegno quotidiano”.

Exit mobile version