Le telecamere di Rai 1 tornano a puntare i riflettori su Sapri, uno dei borghi marinari più suggestivi del Cilento, per raccontarne storia, cultura e paesaggi nel programma “Vista Mare”, condotto da Federico Quaranta e Diletta Acampora. Le riprese, in programma nel prossimo fine settimana, saranno trasmesse nel mese di agosto, ogni sabato alle ore 12.00, portando nelle case di milioni di telespettatori l’atmosfera autentica della città della Spigolatrice.
Sapri protagonista su Rai 1 con le telecamere di “Vista Mare”
“Vista Mare”, format ideato da Gennaro Coppola e Gianmarco Ravo e prodotto da Zeus Group, è un viaggio lungo le coste italiane per valorizzarne le eccellenze naturali, culturali e gastronomiche. In questa nuova edizione, il programma farà tappa in diverse regioni del Centro-Sud – dal Lazio alla Calabria, passando per Basilicata, Molise e Campania – raccontando storie, volti e tradizioni legate al mare. Tra le tappe selezionate non poteva mancare Sapri, premiata nel 2025 per la qualità delle sue acque e già riconosciuta a livello nazionale per il suo patrimonio ambientale e culturale.
A esprimere soddisfazione per l’iniziativa è l’Assessore al Turismo del Comune di Sapri, Amalia Morabito: «Siamo onorati di accogliere la troupe Rai. La nostra città ha tanto da raccontare: tra poesia, paesaggi mozzafiato e ospitalità, Sapri rappresenta un angolo autentico del Mediterraneo. La visibilità garantita da un programma nazionale come ‘Vista Mare’ è una grande opportunità per promuovere il territorio e sostenere il turismo culturale e balneare».