Site icon Occhio di Salerno

Sapri, convalidato l’arresto per il 26enne che ha aggredito due carabinieri

Anziano sviene in casa, salvato dai carabinieri dopo la segnalazione di un vicino

Foto Carabinieri

Si è svolto questa mattina presso il Tribunale di Lagonegro il rito direttissimo per B.O., 26enne di Maratea, accusato di aver aggredito il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Sapri, Francesco Fedocci, e il Luogotenente Pietro Marino nella giornata di ieri. Il giudice monocratico ha convalidato l’arresto del giovane con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tuttavia, essendo incensurato, il 26enne è stato rimesso in libertà senza l’applicazione di misure detentive come riportato da InfoCilento.

Sapri, aggredisce carabinieri: convalidato l’arresto

L’episodio ha suscitato indignazione e solidarietà nei confronti dei due carabinieri, con messaggi di vicinanza espressi dai sindaci di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo, di Sapri, Antonio Gentile, e di Torraca, Francesco Bianco.

Le condizioni di salute dei militari, sebbene non gravi, hanno richiesto cure mediche: le ferite riportate sono state giudicate guaribili in circa 20 giorni dal personale sanitario dell’ospedale Immacolata di Sapri.

L’aggressione

Secondo le ricostruzioni, i due carabinieri sono stati presi a calci e pugni e, in un momento concitato, uno di loro è stato anche investito dall’auto guidata dal 26enne.

L’episodio, avvenuto presso l’ospedale Immacolata di Sapri, evidenzia ancora una volta i rischi e le difficoltà che le forze dell’ordine affrontano quotidianamente nel garantire la sicurezza pubblica e la tutela della comunità.

Exit mobile version