Blitz della Polizia locale nel cuore del centro storico di Salerno, dove sono scattati controlli mirati contro i cosiddetti “furbetti” delle targhe coperte. L’operazione, condotta anche con agenti in borghese, ha portato a numerose sanzioni. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Salerno, stretta sulle targhe coperte nel centro storico: sanzionati 16 “furbetti”
Il bilancio delle verifiche restituisce una fotografia chiara del fenomeno: 16 sanzioni per occultamento della targa, due veicoli sequestrati perché privi di copertura assicurativa e circa 60 verbali elevati in pochi giorni per violazioni legate alla sosta e al transito non autorizzato all’interno della zona a traffico limitato.
I controlli hanno riguardato alcuni dei punti più sensibili del centro storico, tra cui largo San Petrillo, largo Abate Conforti, via Duomo, piazza don Enzo Quaglia, via Tasso, largo Campo e via Porta Catena, zone caratterizzate da un’elevata presenza di veicoli e pedoni.
Le irregolarità
Nel corso dei controlli è emerso anche un altro fronte di comportamenti illeciti: dissuasori finti posizionati davanti ai garage, fioriere collocate strategicamente, paletti e ostacoli mimetizzati per riservarsi abusivamente il posto auto sotto casa o davanti alle attività commerciali.
L’operazione della Polizia locale
L’attività è stata coordinata dal Comando di Polizia locale di Salerno, diretto da Rosario Battipaglia, con il coordinamento operativo del capitano Angelo Vicinanza e del tenente Sonia Mogavero, in collaborazione con il reparto motociclisti.
