La settima edizione del Premio Mentes 2025 a Sanza ha premiato studenti, ex dirigenti scolastici e personalità del Sud, celebrando merito, eccellenza e valori da trasmettere alle nuove generazioni.
Sanza celebra il Premio Mentes 2025: merito, eccellenze e giovani talenti
Sanza ha ospitato la settima edizione del Premio Mentes, riconoscimento dedicato al merito e alle eccellenze locali, con protagonisti studenti, ex dirigenti scolastici e personalità di rilievo nazionale. Tra le giovani eccellenze premiate, le studentesse Virginia Morello e Flavia Breglia, diplomatesi con il massimo dei voti al Liceo Carlo Pisacane di Padula, simbolo di impegno e dedizione. La Commissione ha inoltre conferito il Premio alla carriera a tre figure storiche dell’istruzione di Sanza: la preside Anna Salvatore, la dirigente Rita Giordano e il professor Franco Loguercio, già docente, preside e sindaco della comunità.
Il riconoscimento per le eccellenze del Sud è stato assegnato all’ultramaratoneta campano Giuseppe De Rosa, campione del mondo per quattro vittorie consecutive nella Roadsign Continental Challenge, e al giornalista Lorenzo Peluso, firma del Corriere del Mezzogiorno e di Radio Alfa. La cerimonia ha visto gli interventi del consigliere regionale Corrado Matera, del vicesindaco Antonio Lettieri, della delegata alla cultura Marisa Vitolo e del sindaco Esposito, che hanno sottolineato l’importanza del merito e del riconoscimento delle eccellenze per la crescita culturale e sociale della comunità di Sanza.









