Tentato furto al negozio Bricoware di Sant’Egidio Monte Albino: nella notte scorsa tre persone sono state arrestate in flagranza dai carabinieri. Lo riporta Il Mattino. L’intervento è scattato dopo l’attivazione dell’allarme del sistema di videosorveglianza.
Sant’Egidio Monte Albino, tre arresti per tentato furto al negozio “Bricoware”
Nella notte scorsa, tre persone – due uomini e una donna – sono state arrestate in flagranza dai carabinieri del nucleo radiomobile di Nocera Inferiore mentre tentavano un furto all’interno del negozio “Bricoware” a Sant’Egidio Monte Albino. L’intervento è scattato dopo l’attivazione dell’allarme del sistema di videosorveglianza, che ha segnalato la presenza sospetta all’interno dell’attività commerciale.
I malviventi sono stati bloccati e identificati sul posto e successivamente trasferiti in caserma per il rito direttissimo. Dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Nocera Inferiore, i tre hanno risposto di tentato furto. L’arresto è stato convalidato, ma sono stati rimessi in libertà con l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria, con possibili aggravamenti in caso di violazioni.
L’operazione delle forze dell’ordine rappresenta un segnale di attenzione particolare per l’area nord della provincia, dove negli ultimi due anni diverse attività commerciali sono state prese di mira da bande organizzate, note come “quelle del flex”. Molti negozi, supermercati e farmacie hanno dotato i propri locali di sistemi antifurto collaudati, prevenendo ulteriori furti. Le indagini su questi episodi proseguono sotto il coordinamento dei carabinieri del comando provinciale di Salerno insieme alla polizia locale.