Cronaca Salerno, Salerno

Sant’Arsenio, veglia di preghiera per Gaza promossa dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore

salerno-veglia-preghiera-pace-ucraina
Foto di repertorio

La Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Sant’Arsenio organizza per domenica 28 settembre un momento di silenzio, preghiera e riflessione dedicato alla popolazione di Gaza e alla richiesta del dono della pace. La giornata si aprirà con la celebrazione della Messa alle ore 18:00, seguita da un’adorazione personale davanti al Santissimo Sacramento, durante la quale i fedeli potranno raccogliersi in preghiera individuale.

Sant’Arsenio, veglia di preghiera per Gaza

Alle ore 22:00 avrà inizio la veglia comunitaria, momento di condivisione e partecipazione spirituale aperto a tutta la comunità. L’iniziativa è promossa da don Martino Romano, parroco noto per il suo impegno sui temi sociali e per la promozione della giustizia e della solidarietà.

In un contesto internazionale segnato da conflitti e sofferenze, in particolare in Medio Oriente, la parrocchia ha scelto di rispondere con un gesto di unità e vicinanza, invitando i fedeli a ritrovarsi insieme in preghiera per chi vive sotto la minaccia della guerra.

La veglia offrirà uno spazio di raccoglimento spirituale e di riflessione comune. L’incontro si concluderà con la Benedizione Eucaristica, simbolo di affidamento a Dio e di impegno personale nella costruzione di percorsi di pace.

chiesaSant'Arsenio

Ultime notizie