Eventi e cultura Salerno, Salerno

Sant’Angelo a Fasanella, incontro su sicurezza e legalità per prevenire truffe agli anziani

sant'angelo fasanella incontro legalità sicurezza contro truffe anziani
Carabinieri
Carabinieri

Domani sabato 20 dicembre a Sant’Angelo a Fasanella si terrà un incontro con i Carabinieri e i sindaci dei Comuni vicini su sicurezza e legalità per tutelare gli anziani contro truffe e raggiri.

Sant’Angelo a Fasanella, domani incontro su sicurezza e legalità per gli anziani

Un appuntamento pubblico dedicato alla prevenzione delle truffe e alla tutela dei cittadini più fragili si svolgerà domani, 20 dicembre, a Sant’Angelo a Fasanella. L’iniziativa avrà luogo alle ore 10:30 presso l’Aula Consiliare del Comune.

Il programma dell’iniziativa

Intitolato “Sicurezza e Legalità: Truffe e Raggiri alle Persone Anziane”, l’incontro nasce dalla collaborazione tra i Comuni di Sant’Angelo, Ottati e Corleto Monforte e le forze dell’ordine. All’incontro parteciperanno rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, che forniranno consigli pratici e strumenti per riconoscere e difendersi dai tentativi di truffa, fenomeno purtroppo sempre più diffuso.

L’evento prevede anche l’intervento dei sindaci dei tre Comuni: Bruno Tierno (Sant’Angelo a Fasanella), Elio Guadagno (Ottati) e Filippo Ferraro (Corleto Monforte), a testimonianza della collaborazione intercomunale a favore della sicurezza della popolazione. L’obiettivo principale è creare una rete di vicinanza e supporto per gli anziani, rafforzando consapevolezza e prevenzione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Sant'Angelo a FasanellasicurezzaTruffe agli anziani

Ultime notizie