Site icon Occhio di Salerno

Sant’Angelo a Fasanella, caduta massi: chiuso il Santuario di San Michele

Sant’Angelo Fasanella frana

Le violente piogge che hanno colpito il territorio nei giorni scorsi hanno provocato la caduta di massi lungo la strada che conduce al celebre Santuario di San Michele Arcangelo di Sant’Angelo a Fasanella. Per ragioni di sicurezza, il Comune ha emanato un’ordinanza di chiusura al transito sia veicolare che pedonale.

L’annuncio del Comune: “La sicurezza prima di tutto”

La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente dalla Casa Comunale, guidata dal sindaco Bruno Tierno, che ha rassicurato cittadini e visitatori sulla gestione dell’emergenza.

La sicurezza dei cittadini e dei visitatori è una priorità assoluta. I lavori di messa in sicurezza del costone roccioso partiranno al più presto per ripristinare l’accesso alla Grotta nel minor tempo possibile”, ha dichiarato l’amministrazione. Il Comune ha inoltre garantito aggiornamenti costanti, così da facilitare coloro che stavano programmando visite al sito.

La Grotta di San Michele, gioiello UNESCO del Cilento

La Grotta di San Michele Arcangelo è uno dei luoghi più suggestivi e spirituali del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Riconosciuta tra i patrimoni UNESCO, attira ogni anno migliaia di turisti e fedeli grazie al suo valore storico, simbolico e naturale.

La temporanea chiusura rappresenta dunque un disagio significativo, ma necessario per tutelare la sicurezza dei visitatori e preservare uno dei siti più preziosi del territorio.

Exit mobile version