Blitz della Guardia di Finanza nel Cilento: è stato arrestato e posto ai domiciliari il sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato. Lo riporta InfoCilento. L’attività investigativa, frutto di anni di accertamenti sul territorio, si focalizza su un’ipotesi di corruzione.
Chi è Giovanni Fortunato, il sindaco di Santa Marina arrestato
Dalle prime ore del mattino di oggi, giovedì 22 maggio, la Guardia di Finanza sta conducendo un’operazione nel Comune di Santa Marina, situato nel Golfo di Policastro. Le perquisizioni, ordinate nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica, sono effettuate dagli agenti del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Salerno, con il supporto della Tenenza di Sapri, guidata dal tenente Nunzio Tricoli.
L’attività investigativa, frutto di anni di accertamenti sul territorio, si focalizza su un’ipotesi di corruzione. Le Fiamme Gialle hanno condotto perquisizioni in vari luoghi, inclusa l’abitazione del sindaco Giovanni Fortunato. Al momento, non sono stati resi noti dettagli ufficiali riguardo ai destinatari dei provvedimenti o alla natura specifica delle contestazioni. Tuttavia, l’operazione sembra coinvolgere diversi soggetti legati all’amministrazione e al territorio del Comune di Santa Marina.
La perquisizione nella sua abitazione
I militari della Guardia di Finanza hanno effettuato un accesso anche nell’abitazione del sindaco Giovanni Fortunato, che è stato posto agli arresti domiciliari. Secondo le prime informazioni emerse, l’operazione rientrerebbe in un’inchiesta più ampia riguardante la corruzione.
Il precedente
Un anno fa, Fortunato era già stato coinvolto in un’altra inchiesta, che si era conclusa con l’archiviazione. Questa volta, però, la Procura ha richiesto e ottenuto misure cautelari.