A Sant’Antimo, in provincia di Napoli, un uomo di 25 anni originario del Pakistan è stato arrestato dai carabinieri per minacce ad una sua ex collega. L’uomo si era infatuato della giovane, una ragazza di 27 anni indiana, con la quale aveva condiviso il lavoro in un negozio di casalinghi per qualche mese.
Sant’Antimo, minacce alla ex collega: arrestato 25enne del Pakistan
Nonostante il suo contratto di lavoro fosse terminato il 25enne continuava a presentarsi sistematicamente davanti all’attività per perseguitare la sua ex collega, una donna di 27 anni d’origine indiana.
In una delle occasioni ha rivolto alla giovane commenti discriminatori, puntualizzando sul fatto che nel suo paese le donne coprissero il volto col velo. Poi durante un altro incontro si era presentato con una rosa in una mano, mentre nell’altra stringeva un coltello. In quella occasione venne allontanato dal personale di vigilanza.
L’ultima visita al negozio ieri mattina: questa volta impugnando un bastone il 25enne ha chiesto di parlare con l’ex collega che – esasperata e soprattutto spaventata – ha allertato il 112.
L’arresto
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Qualiano che hanno tratto in arresto il 25enne. Il giovane è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione della pena; nei suoi confronti è scattato il divieto di avvicinamento all’ex collega e gli è stato applicato il braccialetto elettronico.