Musica, Sanremo 2022, Tv e Spettacoli

Sanremo 2022, Amadeus risponde alle accuse di Francesco Monte: ”La lamentela non serve”

Francesco Monte, storico tronista di Uomini e Donne, aveva scritto un commento piuttosto critico, quando si era venuto a sapere da Amadeus stesso i nomi ufficiali dei big che avrebbero preso parte al Festival di Sanremo 2022. Così, il conduttore ha deciso di rispondere a quanto dichiarato dal ragazzo.

Sanremo 2022: Amadeus risponde a Fancesco Monte

Su Instagram l’ex modello tarantino ed ex tronista, Francesco Monte, si era lamentato della presenza di Ana Mena nel cast di cantanti di Sanremo 2022. A detta del ragazzo, la scelta dell’interprete spagnola avrebbe penalizzato tanti artisti italiani in una competizione che sarebbe dovuta essere, secondo lui, esclusivamente italiana. Queste le parole dell’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez: “Ma non era il festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani?”. Ovviamente sui social, ha ritenuto decine e decine di critiche!

Amadeus ha poi deciso di rispondere a quanto dichiarato. Seppur indirettamente, ha lanciato una bella frecciatina a Francesco Monte nel corso della serata di Sanremo Giovani, in onda su Rai 1, mercoledì 15 dicembre. Durante la puntata sono saliti sul palco tutti i Big che gareggeranno al Festival dall’1 al 5 febbraio 2022. Presentando Ana Mena Amadeus ha ricordato che non è la prima artista straniera che calca il palco dell’Ariston. Inoltre, va ricordato, che come da regolamento non è importante l’origine del cantante, bensì che la canzone sia italiana, essendo il Festival della canzone italiana. 

 

Amadeus

Ultime notizie