Cronaca Salerno, Salerno

San Rufo, al via dal 7 gennaio la rilevazione della numerazione civica e della toponomastica

san rufo numerazione civica toponomastica servizio gratuito 7 gennaio
Michele Marmo, sindaco di San Rufo
Michele Marmo, sindaco di San Rufo

San Rufo avvia dal 7 gennaio il servizio di rilevazione della numerazione civica e della toponomastica comunale con installazione delle nuove targhette. Servizio gratuito per tutti i cittadini. Lo riporta OndaNews.

Numerazione civica e toponomastica a San Rufo: dal 7 gennaio parte il servizio gratuito

A partire dal 7 gennaio, il Comune di San Rufo darà il via al servizio di rilevazione della numerazione civica esterna e della toponomastica comunale, con successiva installazione delle targhette dei nuovi numeri civici. L’Amministrazione guidata dal sindaco Michele Marmo ha evidenziato la necessità di un intervento sistematico di ricognizione e aggiornamento della toponomastica e della numerazione civica sull’intero territorio comunale. L’attività sarà svolta nel rispetto della Legge n. 1228 del 24 dicembre 1954 e del D.P.R. n. 223 del 30 maggio 1989, che regolano l’Ordinamento delle Anagrafi della Popolazione e la loro applicazione.

Il servizio interesserà tutte le unità immobiliari, comprese abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage e lotti edificabili, con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione. Il personale incaricato sarà munito di tesserino di riconoscimento firmato dal sindaco e verificherà direttamente con proprietari o inquilini la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità censite. In caso di assenza, sarà lasciato un modulo precompilato di “Richiesta Dati”, da consegnare all’Ufficio Anagrafe comunale o da inviare via PEC all’indirizzo prot.sanrufo@asmepec.it.

Eventuali aggiornamenti verranno registrati d’ufficio nel registro anagrafico della popolazione residente e nelle banche dati comunali, tra cui Tari, Idrico, Tasi, Imu e Cup. L’intero servizio di revisione e installazione dei numeri civici esterni sarà completamente gratuito. “Abbiamo voluto avviare questo progetto per correggere imprecisioni accumulate nel tempo. Sarà un intervento utile per il Comune e per ogni cittadino di San Rufo”, ha dichiarato il sindaco Marmo. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, l’Ufficio Anagrafe è disponibile nei consueti orari di apertura al numero 0975 395013.

San Rufo

Ultime notizie