Il Comune di San Pietro al Tanagro realizzerà un asilo nido comunale grazie ai fondi del PNRR, riconvertendo parte dell’edificio scolastico “Maestra Bianca” in via Grosoleia. Lo riporta InfoCilento.
San Pietro al Tanagro, al via i lavori per il nuovo asilo nido comunale finanziato dal PNRR
A San Pietro al Tanagro prende forma il progetto per la realizzazione del nuovo asilo comunale. L’amministrazione guidata dal sindaco Enrico Zambrotti ha ufficializzato l’aggiudicazione dei lavori che prevedono la riconversione del terzo piano dell’edificio scolastico “Maestra Bianca” di via Grosoleia, dove già si trovano la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria.
Il progetto rientra tra gli interventi finanziati dal PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell’ambito della Missione 4 “Istruzione e Ricerca”. Presentato nei mesi scorsi in risposta all’avviso del Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’intervento è stato inserito tra quelli ammissibili al finanziamento nazionale, che complessivamente supera i 398 milioni di euro. Con l’aggiudicazione dei lavori, il Comune può ora avviare la fase operativa, un passo significativo per ampliare l’offerta educativa e i servizi alle famiglie del territorio.