Ancora un grave incidente stradale nel Cilento. Nel pomeriggio di oggi a San Mauro Cilento, una moto con a bordo una coppia si è scontrata con un’automobile per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato molto violento: i due centauri sono caduti sull’asfalto, terminando la corsa tra i cespugli a margine della carreggiata.
I soccorsi immediati
Sul luogo dell’incidente sono arrivate un’ambulanza del Soccorso Valcalore di San Marco di Castellabate e un’automedica dal Comune di Acciaroli. Considerata la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza l’uomo in gravi condizioni all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.
La donna che viaggiava come passeggera ha riportato fratture esposte agli arti inferiori. È stata ricoverata al San Luca di Vallo della Lucania, ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso, invece, il conducente dell’automobile coinvolta nel sinistro.
Indagini in corso
Sulla dinamica e le responsabilità dell’incidente stanno indagando i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi sul posto. Restano da chiarire le cause precise dello scontro, mentre nel borgo cilentano cresce la preoccupazione per il ripetersi di incidenti gravi lungo le strade locali.